Plumcake vegan alla mela verde, zenzero e nocciole

Chi l’ha detto che in regime detox si deve rinunciare ai dolci?! Basta scegliere quelli giusti e consumarli a colazione, l’unico pasto che ci permette qualche “sgarro” in più! Io adoro fare colazione a casa, nel weekend in particolar modo, quando i ritmi sono lenti, ci si siede in due al tavolo, una bella tavola,…

Quinoa arcobaleno

Non poteva mancare tra le ricette detox una a base di quinoa!La quinoa è uno pseudo-cereale ad alto potere saziante.E’ ipocalorica e priva di glutine, quindi va benissimo anche nelle diete gluteen-free. In oltre è ricca di proteine, fibre, amminoacidi essenziali (lisina e metionina), minerali e vitamine.La quinoa si presta alle ricette più disparate, io…

Filetti di baccalà agli agrumi

Il pesce è uno dei migliori alleati della linea! Oggi ho scelto il baccalà, questo non è altro che merluzzo di ottima qualità sottoposto a salatura. Il baccalà contiene più proteine della carne (in 100g ce ne sono circa 39 g, contro i 20 g della carne), poverissimo di grassi saturi, è invece ricco di…

Pollo alle erbe su crema di pomodoro

la carne bianca in una dieta bilanciata ci deve essere, ma ci viene a noia perché pensiamo sempre ai soliti modi per cucinarla. Così ho cercato di rendere il petto di pollo gustoso ed invitante, con una ricetta comunque leggera e semplice! Grazie sopratutto ai pomodori, che contengono grandi quantità di minerali e vitamine, tra…

Vellutata di broccoli, radicchio e zenzero con borlotti

Questa ricetta è nata un po’ per caso: apro il frigo per vedere quali verdure sono rimaste e scorgo un broccolo e mezzo cesto di radicchio, penso ai fagioli borlotti che ho a bagno e la radice di zenzero che non manca mai in casa… ed in un attimo le idee sono chiare! Così prende…

Spinaci con pere grigliate e noci

Ho pensato che la ricetta iniziale di questa sezione non dovesse “spaventare” troppo, così ho cercato qualcosa di nuovo, diverso e accattivante, che oltre ad avere ottime proprietà è pure buono e invitante! Innanzi tutto gli ingredienti principali (spinaci, pere e noci) contengono tutti fibre quindi aiutano a mantenerci sazi più a lungo, hanno azione…