spinarolo panato al forno

Spinarolo panato al forno su purea di zucca e porri

Le zucche e i porri dell’orto, lo spinarolo trovato alla pescheria, non poteva essere un caso! Questo pesce mi piace molto perché è saporito, si cuoce velocemente e non ha praticamente lische, quindi perfetto anche per i bambini! se non lo trovate potete però usare anche il palombo che è praticamente uguale solo un pochino…

Bocconcini di pollo all’arancia

Questa per me è stagione del raffreddore, quindi il pieno di vitamina C è indispensabile! E perché non crearci una ricetta anche per la cena?! Devo ammettere che l’idea di partenza è stata della mamma, poi qualche piccola modifica ed ecco che è nato uno dei piatti preferiti: leggero, delicato e squisito! Procedimento: tagliare il…

bocconcini di tonno al pepe nero e pomodorini

Bocconcini di tonno al pepe nero e pomodorini

 In queste prime serate d’autunno, quando il pomeriggio è stato assolato e tiepido viene un pochino la nostalgia del mare.Di quelle giornate di inizio giugno, con la brezza leggera che ti accarezza la pelle, quando non fa ancora tanto caldo.E cosa c’è di meglio che ricordare l’estate passata con i sapori della cucina?!Così stasera ho…

involtini di bietola e pomodorini

Involtini di bietola

Siamo arrivati a settembre, per me in modo talmente veloce che delle volte mi fermo a pensare “ma forse ho sbagliato, siamo a giugno!”.E invece niente, le vacanze estive sono quasi un ricordo e le temperature sono già molto più gradevoli.Ma settembre è anche il mese in cui ci si rimette in forma dagli sgarri…

tartare manzo avocado

Tartare manzo avocado e cipollotti

Procedimento:Preparare la carne con olio sale e pepe, poi l’avocado tagliandolo in piccoli cubetti e spruzzateci del limone aggiungete sale e pepe, tagliate il cipollotto in piccoli pezzi.A questo componete il piatto partendo da uno strato di carne, poi abocado, cipollotto e ancora carne che poi decorerete con erba cipollina! Carne di manzo tagliata a…

spiedini tonno avocado

Spiedino di tonno al sesamo e avocado

Procedimento:Mettere a scaldare sul fuoco una padella antiaderente o una griglia. Nel frattempo tagliare il tonno a strisce rettangolari non troppo fini.A questo punto passare le fette sui semi di sesamo, da entrambe le parti, e metterli nella padella.Lasciare scottare appena il lato e girare, appena diventa rosa levare la fetta e sistemarla su un…