Chips di cavolo nero e zucca

Queste voglie mi assillano!Quando le amiche mi parlavano della voglia di mangiare costante che si ha in gravidanza pensavo che “ingigantissero” la cosa, mi sono presto resa conto che non è così!La voglia di mangiare è mia compagna perenne e soprattutto mi butterei su tutto ciò che non è sano e sarebbe meglio evitare!Per cui,…

Burger di borlotti e cipolline

Ci sono delle sere in cui mi assale la voglia frenetica di un panino… ma i sensi di colpa mi frenano, e allora ho pensato: perché non creare un panino detox friendly?Eh sì, si può!I Burger migliori per questo intento sono quelli di legumi, in questo caso io ho unito i fagioli borlotti a dei…

Plumcake vegan alla mela verde, zenzero e nocciole

Chi l’ha detto che in regime detox si deve rinunciare ai dolci?! Basta scegliere quelli giusti e consumarli a colazione, l’unico pasto che ci permette qualche “sgarro” in più! Io adoro fare colazione a casa, nel weekend in particolar modo, quando i ritmi sono lenti, ci si siede in due al tavolo, una bella tavola,…

Filetti di baccalà agli agrumi

Il pesce è uno dei migliori alleati della linea! Oggi ho scelto il baccalà, questo non è altro che merluzzo di ottima qualità sottoposto a salatura. Il baccalà contiene più proteine della carne (in 100g ce ne sono circa 39 g, contro i 20 g della carne), poverissimo di grassi saturi, è invece ricco di…

Pollo alle erbe su crema di pomodoro

la carne bianca in una dieta bilanciata ci deve essere, ma ci viene a noia perché pensiamo sempre ai soliti modi per cucinarla. Così ho cercato di rendere il petto di pollo gustoso ed invitante, con una ricetta comunque leggera e semplice! Grazie sopratutto ai pomodori, che contengono grandi quantità di minerali e vitamine, tra…

Vellutata di broccoli, radicchio e zenzero con borlotti

Questa ricetta è nata un po’ per caso: apro il frigo per vedere quali verdure sono rimaste e scorgo un broccolo e mezzo cesto di radicchio, penso ai fagioli borlotti che ho a bagno e la radice di zenzero che non manca mai in casa… ed in un attimo le idee sono chiare! Così prende…

Spinaci con pere grigliate e noci

Ho pensato che la ricetta iniziale di questa sezione non dovesse “spaventare” troppo, così ho cercato qualcosa di nuovo, diverso e accattivante, che oltre ad avere ottime proprietà è pure buono e invitante! Innanzi tutto gli ingredienti principali (spinaci, pere e noci) contengono tutti fibre quindi aiutano a mantenerci sazi più a lungo, hanno azione…